Burgraviato: più che una semplice destinazione

Esplorate la varietà paesaggistica del territorio

Clima mite, aria pulita, panorami senza eguali e attività durante tutto l’anno sono solo alcuni dei fattori che rendono l’Alto Adige una meta irrinunciabile. Ogni stagione ha qualcosa da offrire: a partire dalla spettacolare fioritura dei meli che in primavera colorano di bianco tutto il Meranese, passando per le idilliache escursioni in montagna sul Picco Ivigna, fino ad arrivare al tradizionale Törggelen autunnale in locande tipiche e al suggestivo periodo natalizio tra le vie della meravigliosa Merano addobbata di luci e decorazioni.
Sette imperdibili attività estive a Merano e dintorni

La bella stagione è outdoor

Distanza: 2 km

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Nel 1870, quando il castello divenne la residenza invernale dell’imperatrice Sissi, la cittadina di Merano assurse, come luogo di cura, a fama mondiale. In seguito, nel 1989, si decise di realizzare un giardino botanico sulla superficie di 12 ha che circonda la struttura. Da allora, i Giardini di Castel Trauttmansdorff attraggono numerosi visitatori.
Alex Filz,Blumen,Gärten,Gärten von Schloss Trauttmansdorff,Garten,Labyrinth,Landschaft,Mediterran,Meran,Meraner Land,Niemand,Palmen,Pflanzen,Schloss Trauttmansdorff,See,Seebühne,Zypressen,Südtirol Balance
Distanza: 3,9 km

Parco delle Terme di Merano

Con una superficie di 52.000 m2, il parco termale offre grandi spazi dove rigenerarsi, tra palme e alberi antichi di diverse specie. L’immenso giardino ospita dieci piscine, un percorso Kneipp così come una infinity pool che si affaccia su un meraviglioso laghetto di ninfee.
Distanza: 3,6 km

Con la funivia Taser al Monte Scena

Raggiungete comodamente in funivia il Monte Scena e poi partite alla conquista della vetta, oppure esplorate il territorio percorrendo i diversi sentieri escursionistici. Qui, ad alta quota, ci sono numerosi modi per trascorrere un’entusiasmante giornata in montagna e godere di uno splendido panorama.
Partenza dallo chalet

In mountain bike sul Monte Cervina

Il percorso panoramico fino all’Altopiano del Cervina è indicato per ciclisti esperti, poiché richiede una buona preparazione fisica. Ogni fatica, inoltre, sarà ricompensata dallo splendido scenario che si può ammirare salendo sempre più su, facendo attenzione ai numerosi escursionisti, alle canalette trasversali per l’acqua e alla vasta fioritura dei rododendri.
Distanza: 1,8 km

Scoprite le bontà di Delikatessen Pföstl

Deliziosi canederli fumanti, la golosa frittata dolce con marmellata di mirtilli, piatti freddi a base di speck e formaggio di malga: con i nostri prodotti di qualità, potrete realizzare numerose ricette tipiche della cucina altoatesina nel vostro appartamento.
Distanza: 3,1 km

Yoga Meeting Merano

Ritrovate il vostro equilibrio tra anima e corpo, in armonia con la natura e il paesaggio che caratterizzano la splendida Merano. Questo è un evento primaverile che gode di grande popolarità e riunisce diverse culture nel cuore della città.
Golf Club Lana Gutshof Brandis: 11,2 km di distanza, Golf Club Passiria.Merano: 19,1 km di distanza

Golf lungo il Passirio e tra i vigneti

A Scena e dintorni, gli amanti del green potranno soddisfare ogni loro desiderio. Che sia tra i meli del Golfclub Passiria.Merano o nella tenuta del Brandis a Lana, la cosa più importante è colpire la pallina con uno swing preciso.