Burgraviato: più che una semplice destinazione

Esplorate la varietà paesaggistica del territorio

Clima mite, aria pulita, panorami senza eguali e attività durante tutto l’anno sono solo alcuni dei fattori che rendono l’Alto Adige una meta irrinunciabile. Ogni stagione ha qualcosa da offrire: a partire dalla spettacolare fioritura dei meli che in primavera colorano di bianco tutto il Meranese, passando per le idilliache escursioni in montagna sul Picco Ivigna, fino ad arrivare al tradizionale Törggelen autunnale in locande tipiche e al suggestivo periodo natalizio tra le vie della meravigliosa Merano addobbata di luci e decorazioni.
Sette imperdibili attività invernali a Merano e dintorni

Il meglio della stagione fredda

Partenza dallo chalet

Il tradizionale Törggelen

In Alto Adige, la festa di ringraziamento per il raccolto ottenuto viene chiamata “Törggelen”. Il nome deriva dalla parola tedesca “Torkel” – torchio – ma non si celebra soltanto il vino novello: nelle locande tipiche, infatti, vengono serviti anche piatti a base di carne, crauti e canederli. Per concludere in dolcezza, non possono mancare delle golose frittelle ripiene e le castagne arrostite.
Partenza dallo chalet

I sentieri delle rogge

Intorno a Merano si diramano diversi canali e corsi d’acqua, il cui scopo originario era quello di irrigare i frutteti. Dal sentiero della roggia di Scena lo sguardo si perde sul paese di Tirolo e sul Castello di Scena.
Distanza: 3,1 km

Merano all’insegna del vino

Il Merano Wine Festival è una delle manifestazioni più grandi della zona, nonché tra gli eventi vinicoli più importanti a livello nazionale. Per sei giorni – dalla Kurhaus al Teatro Civico Puccini, fino a piazza della Rena – l’attenzione si concentra sui migliori vini dei produttori di tutta Italia.
Stazione a valle di Merano2000: 2,2 km di distanza

Sulla neve, sotto il sole

Il comprensorio di Merano2000 è il luogo ideale dove dedicarsi alla passione per lo sci sulle piste perfettamente preparate o ad altre numerose attività invernali. Se, invece, preferite concedervi momenti di autentico relax potrete accomodarvi sulle diverse terrazze per riscaldarvi al sole.
Portici di Merano: 3 km

La magia del Natale

Da generazioni, gli storici portici delle due principali cittadine altoatesine ospitano botteghe e negozi di tendenza che invitano allo shopping… Non solo nel periodo natalizio.
Distanza: 49 km

Lo “skipass naturale” più antico dell’Alto Adige

Da settembre a maggio, è possibile sciare a 3000 m s.l.m. sulle piste del ghiacciaio della Val Senales. Un’esperienza di per sé unica nel suo genere, ma che diventa ancora più suggestiva se si aggiunge che il comprensorio sciistico è situato nei pressi del luogo del ritrovamento di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio.
Distanza: 0,4 km

Hotel Schenna Resort: un’oasi di benessere

Al termine di una ricca giornata trascorsa sulle piste o tra le vetrine, non c’è nulla di meglio che rigenerarsi nel tepore dell’aria wellness con piscine, saune e zona relax del Schenna Resort, situato a due passi dal vostro appartamento.